SEO e parole chiave strategiche. 6 passi per trovarle e valutarle.

Come trovare le parole chiave strategiche per ottimizzare il nostro sito?

1. Studiare e fare elenco di prodotti/servizi offerti dall'azienda per definire  le parole chiave di primo livello. Per generare le parole chiave di coda lunga (o di nicchia) aggiungerle possibili prefisso e suffisso.

2. Estrarre le parole chiave dai siti dei concorrenti utilizando Keyword Extraction Software.

3. Usare i suggerimenti del completamento automatico di Google mentre digiti i termini della tua ricerca per capire quali saranno le ricerche che i nostri potenziali utenti faranno sul motore.

Figure 1. Suggerimenti di Google

4. Usare Keyword Tool di Google AdWords per generare elenchi delle parole chiave pertinenti in base ai contenuti del sito.

Figure 2. Keyword Tool di Google AdWords

5.Usare Keyword Tool di Google AdWords  per valutare la concorrenza, ricerche mensili globali e ricerche mensili locali delle tutte parole chiave trovate e scegliere meno difficile (con concorrenza <=0.5) e più ricercate.

6. Verificare la tendenza delle parole chiave scelte al rialzo nei ultimi 12 mesi utilizzando Google Trend Tool.

Figure 3. Google Trend Tool

Popular posts from this blog

3-Day Preparation for CAPM Exam 2018

Facebook: 5 domande e risposte su Yahoo!Answers

Share your posts to Google+